Aggressione fascista al compagno Luca della RedAzione di Radio Vostok, mentre si recava a Torino per il Contro vertice sul G8. Durante la notte, sono entrati nella cuccetta del treno partito da Napoli e diretto a Torino che sostava nella stazione di Roma Formia dove dormiva il nostro compagno, tre teste rasate che gli hanno intimato di togliersi una maglietta con la stella rossa. Al rifiuto, Luca è stato colpito al volto, e successivamente gli è stata strappata la maglietta. i Tre non si sono fermati è gli hanno inciso a fuoco con un coltellino una svastica sul braccio.Denunciamo con forza l'accaduto, e chiediamo solidarietà militante.Fascista stai attento ancora fischia il vento!!!!
ecco quanto riporta l'articolo comparso oggi sul sito della rete studenti salerno, il compagno Luca (di Cava de Tirreni), in un intervista rilasciata alla Repubblica racconta dell'accaduto in maniera precisa e dettagliata:"erano in tre e mi hanno aggredito mentre ero intento a fumare una sigaretta..."
I letam-fascisti hanno notato un riferimento all'EZLN (esercito zapatista di liberazione nazionale), indossato dal compagno Luca, ed a riprova dell'adagio che li vuole stupidi e vigliacchi hanno deciso di mostrare la loro forza attaccandolo contemporaneamente. Dopo avergli strappato la maglia hanno marchiato sul suo braccio una svastica mediante un coltello; di fronte ad episodi del genere ci sorge spontaneo interrogarci sul perchè le istituzioni perseverino a sottacere simili avvenimenti.
In un colloquio telefonico con i compagni di cava abbiamo avuto rassicurazioni sulle condizioni di salute di Luca, il quale ha raggiunto Torino e si appresta a manifestare, insieme a migliaia di altri studenti provenienti da tutta europa, la propria contrarietà all'ennesimo attacco all'università pubblica ed alle politiche globali di mercificazione dei saperi.
Auguri di pronta guarigione Luca!!!
Come in precedenti appelli, la nostra sezione ribadisce la necessità di creare squadre di autodifesa per poter far fronte alla vigliaccheria dei seguaci del fascio.
...Piazzale Loreto ce l'ha insegnato...